Quality & Gender Equality Policy

Quality & Gender Equality Policy

La NEOS Srl opera nel settore della consulenza direzionale e nella formazione specialistica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché, con il supporto di professionisti del settore, del servizio di sorveglianza sanitaria. La società della collaborazione di personale qualificato e specializzato, ed è attenta alle continue evoluzioni del mercato

 

La NEOS Srl esprime, attraverso la seguente politica, gli obiettivi che tutte le funzioni aziendali devono perseguire e mantenere nell’erogazione dei servizi proposti, sempre in coerenza con le attese dei Clienti e nel pieno rispetto delle leggi applicabili alle nostre attività.

 

L'adeguamento alla norma UNI EN ISO 9001:2015 costituisce un'importante occasione per migliorare progressivamente, oltre che la qualità dei servizi erogati, anche l'efficienza complessiva dell'intera organizzazione della NEOS Srl. L'attenzione alla Qualità e alla Soddisfazione del Cliente, nell'azienda, può essere dunque oggi considerata più che un fattore determinante per il raggiungimento del successo, una vera e propria condizione di sopravvivenza per l'azienda.

 

La NEOS Srl ritiene che il futuro dell’azienda sia rivolto al perseguimento della soddisfazione del Cliente ed al continuo miglioramento del Sistema di Gestione.

 

La NEOS Srl ha inoltre deciso di implementare un sistema di gestione per la Parità di Genere, in quanto credere fortemente nella valorizzazione e tutela della diversità e nelle pari opportunità sui luoghi di lavoro.

 

Gli obiettivi che la NEOS Srl si pone sono:

  • Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, con conseguente incremento del numero di clienti e del fatturato;
  • La soddisfazione delle parti interessate (clienti, fornitori, dipendenti) e, quindi, la formazione e addestramento del personale e la migliore gestione delle comunicazioni; la crescita della soddisfazione dei clienti e il rafforzamento dei rapporti con i fornitori;
  • Il rispetto costante degli impegni contrattuali e delle normative cogenti di settore;
  • L’applicazione di una cultura aziendale basata sul talento, al di là del genere, sin dalla fase di recruiting, garantendo a tutti i lavoratori uguali opportunità di crescita professione e umana;
  • La sensibilizzazione, nei confronti del proprio personale, nell’utilizzo di un linguaggio che garantisca la parità di genere;
  • La garanzia a partecipare a corsi di formazione e percorsi di valorizzazione delle competenze per tutti i dipendenti;
  • La tutela della maternità e della paternità, favorendo il reinserimento dei lavoratori e garantendo la conciliazione tra la vita personale e il lavoro; in quanto l’esperienza genitoriale rappresenta un momento utile per acquisire nuove competenze favorendo la relazione tra la persona e l’azienda durante tutte le fasi.

 

NEOS Srl per il raggiungimento degli obiettivi prefissati:

  • Identifica le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente, attivando al meglio le risorse per la loro realizzazione.
  • Assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SG rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’Organizzazione.
  • Pianifica i propri processi con approccio risk-based-thinking al fine di attuare le azioni più idonee per valutare e trattare i rischi associati ai processi, sfruttando e rinforzando le opportunità identificate.

 

La valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, gli audit e il riesame della Direzione sono strumenti che l’Organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.

 

La NEOS Srl verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, nonché attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione.