Neos raggiunge un nuovo traguardo nella sicurezza degli AMBIENTI CONFINATI
Siamo orgogliosi di annunciare che due dei nostri professionisti (Carlo Vetrano e Davide Baio) hanno ottenuto la qualifica di "Tecnico per la gestione degli adempimenti connessi alle attività lavorative negli Ambienti sospetti di inquinamento o confinati – TECNO”.
Lo scorso mese, le nostre due risorse hanno partecipato alla PRIMA SESSIONE di qualificazione a livello nazionale per questa figura professionale altamente specializzata. Questo significa che fanno parte del primo gruppo di esperti certificati in Italia.
Un riconoscimento di valore
Dopo aver superato l'esame di qualificazione, i nostri professionisti sono stati iscritti nell'elenco previsto da UNIFOS, in conformità con i principi stabiliti dalla Legge 4/2013. Questo percorso di qualificazione ha permesso loro di ottenere l'attestato di qualità e di qualificazione professionale, che valorizza il proprio expertise anche in riferimento all'applicazione dei principi generali di cui alla UNI 11958:2024.
Un vantaggio competitivo per i nostri clienti
Questa qualifica non solo attesta l'eccellenza professionale dei nostri esperti, ma garantisce un valore aggiunto significativo per le aziende con cui collaboriamo. Il riconoscimento di tale qualifica rappresenta un elemento distintivo, rafforzando la credibilità nei confronti di clienti e partner e offrendo un vantaggio competitivo nei processi di affidamento degli incarichi connessi alla gestione della sicurezza negli ambienti confinati.
I nostri servizi in ambito spazi confinati
Con questa nuova competenza certificata, Neos si conferma un punto di riferimento per la sicurezza negli ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento, offrendo servizi specialistici quali:
✅ Mappatura Spazi Confinati e/o sospetti di inquinamento con censimento
✅ Collaborazione per l’aggiornamento della Valutazione dei Rischi
✅ Collaborazione per la redazione di procedure specifiche secondo il D.P.R. 177/11 ed il Titolo IV del D. Lgs. 81/08
✅ Verifica dell’idoneità tecnico-professionale delle imprese appaltatrici al fine di operare in ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento
✅ Analisi delle attrezzature e D.P.I. da impiegare nelle attività in ambienti confinati
✅ Audit durante lo svolgimento delle attività in ambienti confinati al fine di verificare l’adeguatezza delle procedure e delle attrezzature impiegate
✅ Addestramento dei lavoratori operanti in ambienti confinati
✅ Consulenza e supporto per la Certificazione dei contratti ai sensi del Titolo VIII, Capo I, del D.Lgs. 276/03, come previsto dall’art. 2 del D.P.R. 177/11
✅ Assunzione incarico di Rappresentante della Committenza per gli obblighi connessi al comma 2 dell’art. 3, DPR 177/11
Se la tua azienda opera in contesti a rischio, affidati a chi ha la competenza per garantire sicurezza, conformità e protezione per i tuoi lavoratori.
🔗 Scopri di più sui nostri servizi: www.neossrl.com/consulenza/mappatura-spazi-confinati.asp
📞 Contattaci per una consulenza personalizzata!
SCARICA ALLEGATOTorna Indietro