Medicina del Lavoro

Medicina del Lavoro

La Sorveglianza Sanitaria è obbligatoria per tutte le aziende, pubbliche e private, la cui attività esponga i propri lavoratori ai rischi per la salute individuati dalla legge, in particolare, dal D. Lgs 81/2008.

In quest’ipotesi, il Datore di Lavoro ha l’obbligo di nominare un Medico Competente cui delega la tutela della salute dei propri dipendenti (art 18 comma 1 capo a). Le finalità preventive ispiratrici dell’attuale normativa, riconoscono al Medico Competente un ruolo chiave nell’organigramma della Sicurezza Aziendale. Il Medico Competente partecipa alla valutazione dei rischi, effettua sopralluoghi presso gli ambienti di lavoro, collabora nel progettare e applicare i migliori strumenti di prevenzione.

A questi principi si ispirano i nostri professionisti.

Grazie all’esperienza di Medici specialisti in Medicina del Lavoro con consolidata formazione sui rischi professionali e relative metodiche di campionamento ambientale ed individuale, Neos non si limita a fornire consulenza sanitaria di elevata qualità, ma offre alle Aziende risorse aggiuntive in grado di rispondere alle numerose esigenze in tema di Sicurezza e Salute sui luoghi di Lavoro.

Il Servizio Integrato Neos, inoltre, offre il completo supporto strumentale e laboratoristico per gli accertamenti contemplati dal protocollo di Sorveglianza Sanitaria, incluse le verifiche di sostanze alcoliche, psicotrope e stupefacenti.

L’attività è svolta presso la nostra sede di Palermo in Via Vincenzo Di Marco 1/B. Su richiesta del cliente è inoltre possibile svolgere le visite mediche presso la sede del cliente.

Per informazioni contattaci

Menu