RSPP MODULO C (24 ore)

  • Data Inizio: 12/11/2018
  • Ore: 24
  • Costo: € 500,00
  • Disponibilità: 6
  • Scarica Allegato

Il corso è indirizzato agli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione che intendono acquisire il compito di Responsabile del S.P.P.

E´ necessario aver frequentato il corso per il modulo A ed il modulo B (o esserne esonerati) ed essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola superiore.

Programma
Il modulo di specializzazione riguarda la formazione su prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e psicosociale, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali.
Il Programma è redatto ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e dell´Accordo della Conferenza StatoRegioni del 07/07/16 secondo le Unità didattiche previste.

Contenuti del percorso formativo
- progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi, anche per la diffusione della cultura alla salute e sicurezza e del benessere organizzativo;
- pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza;
- utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema.

Per informazioni contattaci


Torna Indietro

Menu